
Ti do il benvenuto
nel mio portfolio
In questa sezione puoi esplorare il mio lavoro: i romanzi che ho scritto, quelli che ho tradotto e una selezione di alcuni titoli che ho accompagnato in fase di editing.
Scrittura

Il tratto di Anita
Quando il suo superiore scompare dalla sua vita, l’ispettrice Nina Lopez affronta una serie di perdite: un patrigno amato, una madre distante e la fine di un equilibrio lavorativo. La morte di Anita, trovata nei dintorni di Genova, la mette davanti a un caso complesso. Con il nuovo collega Felice Galli, Nina indaga la fragilità e la forza dell’animo femminile, alla ricerca di una verità che lascia il segno.

Dal Buio
È da poco passato il Natale quando Nina Lopez è richiamata al lavoro per riaprire un duplice omicidio irrisolto in una miniera-museo degli anni ’90. I corpi non furono mai ritrovati e un ex dipendente venne condannato senza prove definitive. Con l’aiuto di Felix, Nina scava tra omissioni, bugie e verità crude, ritrovando il coraggio che da sempre la guida fuori dal buio.

"Te la ricordi la Buffo?", 80-83
Un dialogo che si svolge nell’ora più buia della vita di una persona, dove l’unica luce è l’amicizia autentica. Una storia essenziale, costruita interamente attraverso voci che si intrecciano, in uno stile sperimentale e dialogico.

"Un fiume da chiamare casa", p. 145-149
Un omaggio alla città di Genova e al primo quartiere in cui ho vissuto da sola. Un luogo abitato da persone e da altre creature che qui diventano protagoniste, in un racconto insolito ed evocativo.

"Il bar di Cane", p. 163-187
Un racconto di amicizia tra due uomini, ma anche tra persone e animali. Una misteriosa scomparsa mette in moto una serie di eventi che spinge il solitario barista Biagio alla ricerca del suo migliore amico.
Traduzioni

George Mallory e la tragedia dell'Everest
Memoir, storico

LGBT Lettere Queer
Raccolta epistolare a carattere storico
Editing

Silent Madness
Dark romance

Scintilla inaspettata
Commedia romantica

Guardavamo "Ghost-Fantasma"
Romance LGBTQ+

C'era una volta il tredici
Giallo, cozy crime